Best Italian Particles racchiude nel suo nome la garanzia di offrire esche di qualità utilizzando pregiate materie prime e impiegando processi di produzione e raffinazione comparabili al self made.
Al fine di garantire l'eccellenza dei prodotti offerti la nostra Azienda ha condotto uno studio dal punto di vista nutrizionale avvalendosi di un'analisi enzimatica della materia prima utilizzata. Tutto ciò dona vita al nostro credo: particles in grado di creare un’alimentazione abitudinaria nel pesce.
"Ho iniziato a pescare da bambino: a 6 anni la prima canna da pesca in mano, a 10 anni il primo rig sulle sponde del magico Salto assieme a mio cugino.
Amavo girare in bicicletta tra le piccole cave vicino casa, sfruttando le ore crepuscolari. Un giorno girando tra i vari forum, incontrai l'espressione PASTURAZIONE PREVENTIVA. Si aprì un mondo per me che potevo pescare solo in determinati orari, per via dell'età.
Avevo bisogno di un grande quantitativo di esche altamente qualitative ma al minor prezzo possibile: nulla di meglio delle PARTICLES.
Ed è così che tutto ebbe inizio."
Le migliori particles realizzate nel pieno rispetto della nostra etica.
La nostra passione ci ha spinto a garantire un prodotto che non faccia perdere tempo sulle sponde, nel pieno rispetto della nostra etica. Le nostre particles vengono rigorosamente trattate seguendo una linea produttiva rigida: precedentemente termotrattate, vengono successivamente idratate per circa 72h. Una volta terminati questi processi, si passa alla fase di cottura suddivisa in 2 step: 1 ora di bollitura a 110 gradi per poi terminare il processo con 5 ore di cottura a vapore. Tutto ciò per mantenere inalterata la proprietà organolettica e nutritiva dei legumi, garantendo attrattività e digeribilità.
La materia prima utilizzata per la realizzazione delle nostre particles è rigorosamente selezionata, proveniente dal Nostro territorio e lavorata dai migliori produttori del settore.
L'analisi accurata della materia prima, la sua lavorazione in ambienti sterili e l'utilizzo di materiali riciclati sono piccoli gesti che salvaguardano il pianeta e ci consentono di preservare il luogo che ci offre la possibilità di praticare la nostra più grande passione.
L'etica del carpfishing viene rispettata dalla lavorazione della singola particles al packaging finale per la spedizione degli ordini. Pochi principi, per noi fondamentali, che mirano al rispetto sia del pesce e delle sue esigenze, sia del luogo in cui esso vive.
Di Cerchio Alessandro, Fondatore
La passione che ci contraddistingue ci ha spinto a migliorare a tal punto da monitorare il comportamento dei ciprinidi. L'umiltà, che riteniamo sia la base di ogni successo nella pesca e non solo, ci ha permesso di analizzare la nostra tecnica non solo dal punto di vista dell'esperienza che è fine a se stessa, bensì anche dal punto di vista scientifico. Il carpfishing è una scienza a tutti gli effetti, ed è il motivo per cui passiamo notti intere alla ricerca della carpa record. Appoggiandoci ad un laboratorio di analisi della fauna ittica e fidandoci dei loro consigli (nella maggior parte delle situazioni in cui ci siamo trovati in questo percorso, le convinzioni dovute alla nostra esperienza sono state smentite), siamo riusciti ad ottenere risultati inaspettati seguendo tre step fondamentali.
La carpa, essendo un animale selvatico, impiega sforzi ed energie per procacciarsi l'alimento. Per ottenere un risultato vincente, è necessario offrire la giusta dose di valori nutrizionali a seconda delle condizioni che ci troviamo ad affrontare.
In ogni periodo e stagione, il metabolismo dei ciprinidi richiede un differente fabbisogno energetico. Capire ed assecondare questo bisogno, sarà la chiave per la buona riuscita della pescata.
Ogni alimento (che sia vegetale o animale) fornisce un apporto energetico differente. Analizzare le componentistiche dei nostri mix, è stato fondamentale per ottenere un'esca particolarmente performante andando a garantire il giusto fabbisogno energetico ai mix.
I monitoraggi e le analisi ci hanno permesso di costruire mix perfettamente bilanciati dal punto di vista nutrizionale ed attrattivo, con la capacità di stanziare i banchi di carpe per lungo tempo, senza saziarsi eccessivamente, garantendo una digeribilità elevata attraverso vari processi di raffinamento della materia prima di alta qualità. Otteniamo, così, particles che non sono semplici semicotti, bensì un alimento vero e proprio in grado di creare una competizione alimentare ed abitudinaria tra i vari esemplari.
Di Cerchio Alessandro, 24 anni
Materia prima di pregiata qualità, raffinata maniacalmente con la passione che ci contraddistingue. La preparazione e la cottura meticolosa, rendono le nostre particles estremamente digeribili ed appetibili per i ciprinidi.
Una preparazione completamente naturale, permette di mantenere inalterati gli enzimi, con la presenza di sale grosso, utilizzato per assorbire parte delle proprietà nutrizionali che andrebbero perse con l'acqua di bollitura.
Una pasturazione di elevata qualità è fondamentale per l’attrazione del pesce e lo stanziamento sullo spot. Al contempo, un innesco di elevato potere attrattivo, aumenterà di gran lunga la voracità del pesce rispetto ad una particles della pasturazione.
Per garantire la migliore qualità delle nostre particles tutta la nostra filiera è strettamente controllata: dalla selezione delle materie prime e il loro stoccaggio, passando per l'accurato processo di lavorazione, fino alla distribuzione verso il cliente finale.
La selezione della migliore materia prima proveniente dalle migliori aziende di mangimistica è il nostro imperativo per garantire un'esca perfetta. Tutto parte dalla scelta accurata del nostro mais, delle nostre farine e perfino dei semplici semi che arricchiscono i nostri mix.
Innovativi sistemi di stoccaggio per preservare le proprietà organolettiche della materia prima. L'ambiente di stoccaggio deve soddisfare determinate condizioni in termini di umidità, ventilazione e temperatura per consentire la conservazione ottimale dei singoli chicchi.
Moderni macchinari che ci consentono una produzione rapida ma che sia ugualmente qualitativa. L'automazione dei processi è limitata a quelle lavorazioni che non richiedono l'intervento diretto dell'uomo e che ci consentono di snellire la produzione, limitare gli sprechi e abbattere i tempi produttivi.
Il controllo qualità è forse la fase più delicata delle nostre produzioni, per questo è affidato all'attenzione maniacale dell'uomo per garantire un prodotto che rispetti tutti i canoni del SELF-MADE. Inoltre, la presenza di questo importantissimo step, ci consente di migliorare continuamente i nostri processi produttivi e di ottimizzarli soprattutto in termini di tempi di produzione e gestione degli scarti, limitando il più possibile gli sprechi.
Visita la nostra sezione dedicata ai servizi esclusivi creati su misura per te! Cerca il servizio "PARTICLES PERSONALIZZATE" e fissa un appuntamento con un membro del nostro Team! Sarà pronto a realizzare il mix più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.